- Per il riconoscimento delle integrazioni è indispensabile che la ditta sia in regola con il versamento dei contributi dovuti a E.B.T.A.
- Ove le aziende anticipino al lavoratore gli importi, sia di malattia che di infortunio, dovrà essere allegato il modulo delega, compilato e firmato dal lavoratore, dove lo stesso attesta che ha già percepito dall’azienda in busta paga la malattia o l’infortunio.
- Per la malattia allegare copia del certificato medico e copia della busta paga relativa al periodo di malattia di cui si chiede l’indennizzo.
- Per l’infortunio allegare copia della denuncia di infortunio e certificato Inail nonchè copia della busta paga relativa al periodo di infortunio di cui si chiede l’indennizzo.
- Per corsi e vigilanza sanitaria allegare elenco dipedenti che hanno usufruito della prestazione e relative copie buste paga del periodo interesato.
- Per i lavoratori a part/time l'integrazione verrà calcolata in base alla loro percentuale.
- Qualora il datore di lavoro non abbia precedenti contributivi con E.B.T.A., l'erogazione delle prestazioni resta sospesa fino al versamento della prima contribuzione annua.
- Dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente gli appositi moduli predisposti per ogni singolo tipo di intervento scaricabili dal sito Istituzionale www.ebta.it, in quanto vengono aggiornati periodicamente.
- Le domande comprensive di modulo di richiesta e allegati richiesti, possono essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per posta ordinaria o a mano previo appuntamento telefonico al numero 0461/915547. Per le domande inviate via posta elettronica, si accettano esclusivamente i file in formato “.pdf” entro i termini previsti dal Regolamento.
- Le domande, se in regola con la documentazione richiesta, saranno liquidate entro 60 giorni fine mese dal ricevimento delle stesse.